20 Mar Pane, vino e fantasia
Ogni anno in questo periodo vi annunciamo che stiamo lavorando alla nuova edizione di Zola Jazz&Wine e, puntuali come sempre, siamo pronti per raccontarvi le novità dell’estate 2018.
Per chi ancora non lo conosce (speriamo nessuno ormai) e per rinfrescare la memoria a tutti gli altri, Zola Jazz&Wine è un festival di valorizzazione della cultura musicale e della tradizione enogastronomica del nostro territorio, che si svolge ogni anno nelle cantine vitivinicole di Zola Predosa, comune che fa parte del rinomato circuito regionale Strade dei vini e dei sapori.
Siamo arrivati alla XIX edizione e siamo pronti a rinnovarci ancora una volta, proponendo un cartellone fatto di quattro pic-nic musicali fra le vigne e una serata danzante fra le botti.
Ogni appuntamento avrà un allestimento dedicato, costruito ad hoc attorno ai filari, e si distinguerà per l’offerta gastronomica, dai panificati alle proposte veg, dagli affettati della tradizione ai sandwich gourmet.
E per la quinta serata tutti in pista con jazz, swing e lindy hop.
Ad ogni pic nic sarà abbinato anche un laboratorio musicale per i più piccoli, amanti della buona musica e delle corse in campagna.
Ecco quindi le date da segnare in agenda: non prendete altri impegni per i sabati di giugno 16, 23 e 30, venerdì 29 giugno e sabato 7 luglio, vi aspettiamo tra le vigne dell’Azienda Terre Rosse Vallania, Azienda Manaresi, Azienda Maria Bortolotti, Azienda Lodi Corazza e Azienda Agricola Gaggioli.
Ma non è tutto perchè ci stiamo sempre più specializzando in un nuovo settore molto di moda e che certamente, come noi, fa cultura: il food world.
Ci trovate quindi al fianco di Acetaia Fini con un contributo di idee e contenuti alla comunicazione del marchio che porta in tutto il mondo l’Aceto Balsamico di Modena. Entrate quindi con noi in questo mondo e seguite le nostre news sul sito acetaiafini.it