É arrivata la Sala della Musica!

Finalmente dopo 1 anno e mezzo di lavori ha aperto a Bologna la Sala della Musica, un luogo dedicato al racconto della storia della popular music della nostra città dagli anni ‘40 in poi. Nato da un’idea di Paolo Fresu, il nuovo spazio trova la sua sede ideale al secondo piano di Salaborsa.
ComunicaMente è molto orgogliosa di aver fatto parte del comitato scientifico e di avere condiviso il progetto espositivo dello spazio.
.
Sala della Musica è promossa dal Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di Bologna Città della Musica UNESCO. Il progetto è firmato da Diverserighestudio con la direzione scientifica di Gianni Sibilla; il percorso espositivo e i contenuti sono stati ideati e redatti dalla nostra agenzia con Riccardo Negrelli, autore del concept originario assieme a Simone Gheduzzi.
.
Nella sala, il visitatore viene guidato in un viaggio attraverso installazioni, immagini, testi, voci, suoni e canzoni, che gli permettono di rivivere momenti fondamentali della storia della musica bolognese. Ma non è finita qui! Oltre al percorso permanente e allo spazio temporaneo, a partire dal prossimo autunno la Sala della Musica sarà anche un laboratorio di divulgazione, di apprendimento informale e di incontro, un luogo di ascolto, visione, lettura ed esperienza per gli operatori culturali della città e per i giovani professionisti dell’industria musicale.
.
Non fartelo raccontare, la Sala della Musica è aperta negli orari di Salaborsa:
lunedì 14.30-20
da martedì a venerdì 10-20
sabato 14-19

Ingresso libero.

.
Per ulteriori informazioni consultare il SITO.