17 Ago Il Silenzio del Tempo
L’attesa è finita, partite con noi per questo viaggio alla scoperta del “Il Silenzio del Tempo”!
Un progetto del Comune di San Lazzaro di Savena in collaborazione con l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversita dell’Emilia Orientale. Carlo Maver, flautista e compositore, è l’ideatore e direttore artistico del Festival, affiancato dall’Associazione Musica e Nuvole che ne gestisce l’organizzazione.
Alla base del progetto c’è la comune volontà di valorizzare le ricchezze naturali, geologiche e storiche del Comune di San Lazzaro di Savena, rendendole un palcoscenico d’eccezione su cui la musica prenderà vita.
Il Parco dei Gessi Bolognesi, uno dei parchi naturali più belli del territorio, in cui spiccano gli spettacolari affioramenti dei gessi messiniani e i suoi caratteristici calanchi, farà da scenografia con la sua cornice unica alle note di eccellenti musicisti.
Un’esperienza sensoriale senza precedenti grazie all’acustica creata dall’ambiente naturale circostante in cui il pubblico sarà immerso, godendo della magia generata dal dialogo tra il paesaggio e le diverse performance musicali.
La sera invece, Il “Parco 2 agosto” si tramuterà da parco cittadino in main stage, accogliendo le performance di grandi musicisti, proponendo sonorità e melodie uniche.
Dopo le due date di pre -festival “Aspettando il Silenzio del Tempo” che si terranno il 28 e 29 agosto, il Festival prenderà vita dall’1 al 5 settembre, per cinque serate diverse da cui lasciarvi stupire.
Stay Tuned per scoprire tutti gli elementi di questa avventura irripetibile!
Per info e prenotazioni: QUI