Da aprile a ottobre 2024, la seconda edizione del Festival Narrativo del Paesaggio ha animato l’intero territorio della Città Metropolitana di Bologna con un ricco calendario di eventi teatrali, letture, incontri e proiezioni cinematografiche.
Promosso dalla Città metropolitana in collaborazione con i sei Distretti culturali, il Festival ha raccontato le storie legate ai principali itinerari turistici e culturali, tra cui la Via degli Dei, la Via della Lana e della Seta, la Ciclovia del Sole e molti altri.
L’obiettivo è stato quello di creare una vera e propria mappa narrativa capace di valorizzare, attraverso l’arte e la cultura, le memorie orali e il patrimonio paesaggistico del territorio.
L’iniziativa si è intrecciata con la programmazione di Bologna Estate, rafforzando gli itinerari promossi da Territorio turistico Bologna-Modena e consolidando il legame tra turismo e cultura.
ComunicaMente ha curato il coordinamento, la progettazione, l’ufficio stampa, la comunicazione e l’organizzazione dell’evento.
Inoltre, ha ideato e gestito il Premio Salvamore, un contest per giovani videomaker dedicato alla memoria di Salvatore Morelli.
Città Metropolitana di Bologna
Coordimento, Progettazione, Ufficio Stampa, Comunicazione, Organizzazione
2024