ComunicaMente presenta i nuovi soci

Anno nuovo, vita nuova, e questa volta in senso stretto! È proprio il caso di dirlo, anche se questo 2021 si prospetta complicato, noi lo affronteremo con grande energia ma soprattutto con una enorme novità: una rinnovata compagine societaria.

Si sono infatti uniti a ComunicaMente due nuovi soci, Enrica Di Menna e Giò Castagnoli. La prima la conoscete già perché da diversi anni lavora con noi come account, PR manager e ufficio stampa, il secondo imparerete presto a conoscerlo, perché abbiamo intenzione di inondarvi di progetti e attività per il nuovo anno.

Contemporaneamente, Agnese Merighi lascia la società dopo un’esperienza decennale passata insieme a progettare eventi e pianificare strategie comunicative; con tutto l’affetto del mondo le auguriamo il meglio per i suoi nuovi percorsi professionali.

Ma ecco che vi presentiamo brevemente la nuova società:

Simona Pinelli

“Anziana” del gruppo, sono storica dell’arte e da oltre 25 anni mi occupo di didattica e di divulgazione dell’arte e della cultura. Dal 2006 sono Fondatore e Presidente di ComunicaMente in cui sviluppo in particolare il settore edutainment e didattica e la curatela di mostre, articoli, saggi su arte e cultura che mi hanno portato dal 2017 a coordinare i Servizi Educativi di Genus Bononiae. Dal 2019 sono Assessore a Cultura, Giovani e Turismo del Comune di Casalecchio di Reno e dal 2013 sono Vicepresidente di Federeventi Confcommercio Ascom Città Metropolitana di Bologna. Quando riesco, canto in vari gruppi rock e blues, leggo compulsivamente, divoro serie tv, viaggio per musei e cerco di gestire meglio che posso il figlio diciottenne. Odio cucinare adoro ordinare sulle app.
.

.
.
.
..
.
.
.
Enrica Di Menna
.
Prima di arrivare a ComunicaMente ho conseguito una laurea scientifica e ho svolto lavori molto diversi tra loro. Potrebbe sembrare che non avessi le idee chiare ma in realtà questa sono io: una personalità sfaccettata e multitasking, per questo il problem solving non mi manca! ComunicaMente mi ha dato l’opportunità di mettere in campo molte mie competenze e caratteristiche: creatività, razionalità, rigore, comunicatività, espansività e la possibilità di condividere il mio lavoro con un team giovane, dinamico e competente che nel tempo è diventato per me una specie di famiglia. Proprio per questo quando mi è stata data l’opportunità di diventare socia non mi sono fatta sfuggire l’occasione e l’ho abbracciata con la forza e l’entusiasmo che necessita questo periodo.
:

Giò Castagnoli

Unico uomo in mezzo a cinque donne, si fa presto a trovare l’intruso. Quanto meno dicono sia bravo a vedere i refusi così come a vedere le cose da una prospettiva diversa, originale e creativa. E, soprattutto, non manco mai l’obiettivo… Inevitabile per uno che ha trascorso 15 anni seduto in redazione, prima per scrivere sui giornali (Il Domani, Il Resto del Carlino, La Voce di Romagna) poi all’interno di un’agenzia di comunicazione bolognese (Moruzzi’s Group) dove, da semplice correttore di bozze, rivista dopo rivista, sono diventato responsabile di produzione. Nel mezzo, un po’ di televisione (Teleromagna ed èTV) e tanto, tantissimo sport. Calcio, per l’esattezza. Banale, direte voi. Forse, ma è la mia grande passione: calciatore ieri, allenatore oggi. In fondo anche lo sport, con i suoi sani valori, è cultura. Quella cultura che noi di ComunicaMente amiamo promuovere in ogni sua piccola sfaccettatura.
.