IL MERCATO DELLA MUSICA

Come vestire una canzone, la figura del produttore artistico nella musica

Siamo giunti al terzo appuntamento con Il mercato della musica, ciclo di incontri organizzato dall’Ufficio Musica del Comune di Bologna in collaborazione con Bologna Welcome con lo scopo di offrire competenze e conoscenze strategiche necessarie per avviare un’attività in ambito musicale.

Nel prossimo incontro, mercoledì 14 novembre, ad accompagnarci nel mondo del suono e della produzione sarà il nippo-italiano Taketo Gohara, considerato tra i migliori producer musicali italiani. A condurre l’incontro il giornalista e critico musicale Pierfrancesco Pacoda.

Produttore e sound engineer, Taketo Gohara ha collaborato con grandi nomi della musica: Vinicio Capossela, Mauro Pagani, Banda Osiris, Stewart Copeland, Edda, Verdena, Baustelle, Afterhours e tantissimi altri. Ha all’attivo più di 160 dischi e colonne sonore cinematografiche, tra queste – tanto per citarne una – vi è Primo Amore di Matteo Garrone con le musiche della Banda Osiris, Orso d’Argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino per la miglior colonna sonora. Tra le produzioni più recenti, ricordiamo l’album A casa tutto bene di Brunori SAS e l’ultimo album di Motta Vivere o Morire.
Taketo Gohara sarà al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna il 14 novembre per raccontare il lavoro del produttore artistico e analizzare insieme ai partecipanti la trasformazione che hanno subito alcune tracce di famosi progetti, a cui lui stesso ha lavorato.

INFO E CONTATTI

Mercoledì 14 novembre ore 17.00-19.30
Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna
Strada Maggiore 34 – Bologna

cittadellamusica.comune.bologna.it

cityofmusic@comune.bologna.it

facebook.com/bolognacittadellamusicaunesco/

Tel. 051 2194059 – 051 2194684