Keith Haring a Bologna!

Keith Haring

Il tratto inconfondibile di Keith Haring (1958-1990) arriva a Bologna, alla Pinacoteca nazionale, per la grande mostra Party of Life che raccoglie una sessantina di opere dell’artista americano provenienti da collezioni private e da musei pubblici, molte delle quali inedite per il grande pubblico.

E dove ci sono eventi e mostre che arricchiscono la nostra città ci siamo anche noi di ComunicaMente ad aggiungere il nostro tratto distintivo. In questo caso ci occupiamo di ideare e organizzare l’offerta didattica che affianca la mostra con percorsi animati, laboratori per bambini e ragazzi, e visite guidate per tutti sulla scia dell’antica massima di Confucio “se ascolto dimentico, se guardo capisco, se faccio imparo”.

La mostra è organizzata dalla galleria Contemporary Concept, con la curatela di Diana Di Nuzzo, mentre le iniziative didattiche sono realizzate da ComunicaMente in collaborazione con Francesca Maraventano e Anthea Danaro, operatrici didattiche specializzate.

Info e prenotazioni

didattica@comunicamente.it
346-4799651 (attivo dal lun a ven, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00)
Scarica il programma delle attività


BimbòArte

Sempre in tema di didattica dell’arte, poi, a partire dal week-end di Artefiera (3-4 febbraio), partecipiamo anche al progetto BimbòArte organizzato e promosso da Bimbò bambinidavivere.com in qualità di coordinatori del programma educativo dei musei di Genus Bononiae.

Si tratta di visite esperienziali per bambini, famiglie e scuole, dove l’opera d’arte viene letteralmente “ascoltata”. Una maniera nuova di esplorare l’arte dal di dentro, scoprirne tesori e misteri, conducendo il pubblico ad un’esperienza intima e personalizzata con un’opera, quadro o scultura, presente in un luogo museale o galleria di Bologna.

Genus Bononiae e ComunicaMente partecipano con entusiasmo a questo progetto per i due musei Palazzo Pepoli-Museo della storia di Bologna e Palazzo Fava-Palazzo delle esposizioni.

Informazioni

335-7231625


Mostra SCART a Bologna

Infine ComunicaMente consiglia una visita alla mostra SCART – Il lato bello e utile del rifiuto, progetto del Gruppo Hera a cura di Maurizio Giani, che fa tappa a Bologna in occasione di Artefiera 2018.

Informazioni

La mostra, che si articola fra sculture e installazioni create con materiali di scarto dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e Firenze, è allestita a Palazzo Pepoli Campogrande (via Castiglione, 7) da martedì 30 gennaio fino al 18 febbraio (dalle 10 alle 19.30).
Sabato 3 Febbraio, in occasione di Art City White Night, a partire dalle ore 18, si terrà la performance “Waste Anatomy” di Angela Nocentini.