Torna anche quest’anno l’iniziativa di Confcommercio Ascom Bologna che unisce un intrattenimento divertente e intelligente per i bambini alla possibilità di dedicare qualche ora ai regali natalizi per i genitori.
L’edizione 2017 si tiene a Palazzo Fava. Palazzo delle Esposizioni e gira tutta intorno a “Mexico – La Mostra Sospesa” organizzata da Genus Bononiae.Tantissime divertenti attività a tema messicano condurranno i bambini per mano fino a Natale, tutti i fine settimana di dicembre dal 2 al 17 (e anche venerdì 8) con laboratori creativi e artistici, letture, giochi e relax.
E intanto i genitori potranno dedicarsi allo shopping natalizio, fare una passeggiata per il centro della città o, naturalmente, visitare la mostra.
Tutti i laboratori sono gratuiti e sono ideati da Federeventi Bologna, in particolare ComunicaMente e First Eventi & Comunicazione, in collaborazione con i servizi educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città. Gli operatori guideranno i bimbi nella creazione di speciali “cactus di Natale”, presepi ispirati ai personaggi tradizionali messicani, ghirlande, centrotavola e oggetti d’arte che si rifanno alle tecniche decorative centroamericane.
Confcommercio Ascom
Ideazione, progettazione, organizzazione
2017