Leonardo Cremonini | Mostra Retrospettiva è la nuova esposizione ospitata della SimonBart Gallery di Bologna in viale Quirico Filopanti 4 dal 16 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022.
Cremonini era definito da Umberto Eco come “il pittore degli scrittori” sottolineando la capacità del pittore di epifanizzare il reale e, al contempo, di rendere lo spettatore il protagonista unico di quella epifania, facendola sua, riconducendola nel recinto della propria memoria, del proprio vissuto.
L’idea della mostra nasce per commemorare la scomparsa del pittore bolognese avvenuta nel 2010 e noi abbiamo contribuito al progetto con l’organizzazione del vernissage e con la gestione dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni.
La SimonBart Gallery nasce nel 2013 a Porto Cervo all’interno della splendida cornice della Promenade du Port con lo scopo di rendere possibile lo scambio tra artisti nazionali ed internazionali, tra mercato italiano e mercato estero, al fine di arricchire ed implementare la cultura artistica contemporanea.
Dopo l’apertura della sua sede a Salerno nel 2016 e in Costa Smeralda nel 2017, la SimoBart Gallery approda nella città di Bologna nel 2019 in viale Quirico Filopanti 4 e dopo qualche mese apre una seconda sede nella centralissima via Rizzoli, sotto le celebri Due Torri.
SimonBart Gallery
Organizzazione vernissage, ufficio stampa e pubbliche relazioni
2021