riPENSAci! Torna a Bologna la Notte Europea dei Ricercatori

La Notte Europea dei Ricercatori torna anche per il biennio 2022-2023 a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna, Rimini e Ferrara, ancora una volta targata Society. La Commissione Europea ha infatti finanziato il progetto proposto dal consorzio composto dai ricercatori di CNR, UNIBO, CINECA, INAF, INFN e INGV, accompagnati da ComunicaMente e Naxta, che porteranno fra la gente il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori.

Dopo due anni difficili, le attività della Notte si svolgeranno tutte in presenza, venerdì 30 settembre. A Bologna, ci troverete nella neonata Piazza Lucio Dalla, dalle 17.30 a mezzanotte con oltre 60 attività fra laboratori, giochi, mostre, esperimenti, workshop che permetteranno di “interpretare il passato”, “esplorare il presente” e “immaginare il futuro”.

Quest’anno l’invito che le ricercatrici e i ricercatori rivolgono a tutti i cittadini è a cambiare prospettiva e rivedere le proprie conoscenze sul mondo. Ma riPENSAci significa anche riflettere sulla posizione che occupiamo nella società e sulle ripercussioni delle nostre azioni sull’economia e sull’ambiente.

Sul nuovo sito www.nottedeiricercatori-society.eu troverete tutte le attività e le indicazioni per iscriversi a quelle su prenotazione.

Seguite la Notte Europea dei Ricercatori anche sui social per non perdere nemmeno gli ultimi pre eventi che vi accompagneranno fino al 30 settembre!

https://www.facebook.com/NotteEUdeiRicercatoriSOCIETY/

https://www.instagram.com/society_nottedeiricercatori/?hl=it

 

Informazioni sull’evento:

data: 30 settembre 2022 

orario: 17.30 – 24.00

luogo: Piazza Dalla, Bologna

✅ Evento ad accesso libero

Maggiori informazioni